31
Lug

Gazebo: ecco come combattere il caldo e vivere felici

Il caldo estivo continua a farsi sentire e con questo anche la voglia di organizzare pranzi o cene nel proprio giardino, invitando amici e parenti a trascorrere piacevoli momenti all’aperto.

Gazebo: come affrontare il caldo?

Una delle possibili soluzioni è sicuramente ricorrere ad una struttura funzionale, in grado di ricreare un ambiente accogliente e sempre fresco: il gazebo.
I materiali per costruirlo sono molteplici, dal legno al ferro battuto, dall’alluminio all’acciaio.

Il gazebo rappresenta la soluzione ideale per arredare un terrazzo o un giardino, in quanto in grado di coniugare i vantaggi del design con la comodità di disporre di una struttura facile da smontare in caso di necessità.

Gazebo: quali permessi occorrono?

Dunque, bellezza, praticità e resistenza sono sicuramente tra i punti di forza dei gazebo, ma resta ancora una domanda da porsi: quali permessi occorrono per posizionare un gazebo nel proprio giardino?

Lo Stato italiano non ha ancora emanato una vera e propria serie di prerogative circa i requisiti per l’installazione. Ogni comune, infatti, dispone di proprie direttive.

Il nostro consiglio è quello di informarti con il personale degli uffici preposti, dove sapranno comunicarti tutto il necessario per non incorrere in illeciti amministrativi e sanzioni.

I nostri consulenti ti seguiranno in tutte le fasi, per individuare la soluzione che fa più al caso tuo. Contattaci adesso o vieni a trovarci!