07
Ott

Arriva la stagione fredda: quali tende scegliere in autunno?

La stagione delle foglie cadenti è già entrata nel vivo, le prime piogge si fanno vedere e l’inverno comincia a bussare, impaziente di entrare.

Ci prepariamo ad affrontare un lungo periodo di freddo ma anche di intimità, tra le nostre mura domestiche.  Nuovi colori vestono gli ambienti casalinghi e anche i tendaggi assumono nuove nuance, per garantire la migliore protezione e luminosità.

Per sfruttare al meglio le poche ore di luce della stagione fredda è meglio adottare qualche accorgimento che possa migliorare la vivibilità delle stanze, senza far perdere il fascino di un ambiente di design.

  • Le molteplici tonalità del bianco sono sempre una scelta sicura, che però non vanno abbinate a pareti dai colori forti, in quanto tenderebbero a scurire.
  • Abbinate un tendaggio più pesante a quelli tradizionali, se preferite godere di una maggiore discrezione. Dopo il tramonto, vi aiuteranno ad ottenere una maggiore intimità.
  • Che colore scegliere per il salotto? Una tenda chiara è l’opzione ideale. Sono molteplici le varianti di tessuto che possano fare al caso vostro, ma la cosa importante è che permettano alla luce di filtrare.
  • E in camera da letto? Ci sentiamo di consigliarvi la doppia tenda, chiara e leggera al centro, scura e più pesante ai lati. Questa scelta vi permetterà di gestire al meglio la luce e la privacy in stanza. Il vostro nido d’amore non verrà invaso in alcun modo.

Vuoi scoprire tantissime idee di design per gli spazi della tua casa?
Richiedi una consulenza gratuita dei nostri esperti ai numeri 095415838 o 095964334, oppure vieni a trovarci a Giarre, Via G. Vitale 11, Zona Artigianale.