22
Ott

Pulire la zanzariera? Non sarà più un incubo!

Sembra proprio che, in questo periodo, zanzare e piccoli insetti abbiano invaso le nostre case. Se anche per te sono il peggiore incubo, sappi che hai la nostra totale comprensione.

Ma non temere, con l’arrivo della stagione fredda quest’incubo è destinato a finire, lasciando spazio ad uno forse peggiore: la pulizia delle zanzariere. Finita l’estate, è ora di mantenerle pulite fino alla prossima stagione calda.

Se da un lato, infatti, le zanzariere sono la soluzione per insetti di ogni tipo, dall’altro lato però costituiscono un ricettacolo di sporcizia, non sempre facile da mandare via.

Non si tratta soltanto di un problema relativo all’igiene, ma con il passare del tempo la polvere tende anche a tappare le vie di accesso dell’aria.

La prova del 9? Strofina un tovagliolo bianco sulla zanzariera. Se diventa nero è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche.

Ecco un consiglio che può esserti utile. Utilizzate una bacinella piena d’acqua, con 3 cucchiai di detersivo e mezzo bicchiere d’aceto.

Grazie a questo detergente “homemade” noterete una pulizia profonda della vostra zanzariera, che vi aiuterà a dare una prima mano, quella più ostica.

Vuoi conoscere i nostri prodotti? Richiedi una consulenza gratuita, ti aiuteremo al meglio per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.