22
Lug

Coperture mobili: design e funzionalità per ogni stagione

Le coperture mobili sono soluzioni perfette per chi vuole proteggere il proprio tetto, terrazzo, pergolato, piscina, veranda destinate a bar o abitazione private.

Le coperture mobili rappresentano un’evoluzione in fatto di tecnologia e design, rispetto alle semplici coperture fisse, dato che possiedono pannelli scorrevoli che consentono un’apertura quasi totale: addirittura fino al 75%.

Possono essere realizzate con vari materiali quali vetro, policarbonato compatto, policarbonato alveolare o pannello a sandwich. Sono ideali per ogni stagione e possono essere installate con le Vetrate panoramiche e le Vetrate scorrevoli.

Ne esistono diversi tipi, adatti a qualunque situazione. È necessario tenere a mente che per installare le coperture mobili è sempre consigliabile rivolgersi a professionisti, in modo da evitare di incorrere in sanzioni amministrative (in caso non si rispettassero determinati standard stabiliti dal proprio comune di residenza) e problemi di sicurezza.

Un consiglio che sentiamo di darvi e di non badare troppo al prezzo. In questi casi, la ricerca del maggior rapporto qualità prezzo vi premierà sia in fatto di estetica che in termini di sicurezza.

È consigliabile acquistare un prodotto che sia altamente personalizzabile, in modo tale da adattarlo all’ambiente in cui andrete a posizionarlo.

Per l’acquisto di prodotti del genere è opportuno rivolgersi ad aziende specializzate. Noi di Stiltenda abbiamo un’esperienza trentennale nel settore possiamo fornirvi tutto il supporto necessario.