Colori e tendenze design autunno 2019
Non solo natura. L’autunno del 2019 è segnato da molteplici sfaccettature di colori e tendenze. Se da una parte siamo “costretti” ad accantonare le sfumature sgargianti del blu e del verde, dall’altra possiamo vestire la nostra casa di tinte calde.
L’autunno è la stagione del giallo, rosso e arancio, gli ambienti casalinghi seguono i colori delle foglie, che perdono la luminosità estiva e assumono tonalità più calde. Protagonisti i toni della terra, che conferiscono un maggior senso di protezione e invogliano a passare più tempo in casa, tra una bevanda calda e una serie tv da godersi sul proprio divano.
Ma quali sono i colori che detteranno le tendenze dell’autunno di questo 2019?
- Rosso: la tinta della passione per eccellenza, il must have per chi desidera circondarsi di energia, senza rinunciare all’eleganza.
- Giallo: se guardare il cielo grigio e piovoso dalla finestra vi mette tristezza, le tonalità accese del giallo possono riaccendere la giornata, facendovi iniziare con una marcia in più.
- Verde: nella sua tonalità più scura, è il colore che vi dona serenità. Volete portare un tocco di natura all’interno delle vostre mura domestiche? Ecco la nuance che fa al caso vostro.
- Neutri: non c’è niente di più azzeccato dei colori neutri in autunno. La delicatezza del beige e le tonalità del marrone aiuteranno i vostri ambienti a vestirsi di eleganza ma con semplicità.
Vuoi scoprire le soluzioni Stiltenda che meglio si adattano al tuo contesto abitativo? Lasciati emozionare dai nostri tessuti, fai spazio a fantasia e creatività.
Richiedi una consulenza gratuita telefonando ai numeri 095415838 oppure 095964334.