pergole catania
22
Nov

Legno o alluminio: quale pergola fa per te?

Che il tempo peggiori o resti bello come questi giorni, poco importa se possedete un pergolato. Grazie alle cinghie dentate e al motore elettronico, la protezione è garantita sia dalle ultime giornate di sole che dalle forti piogge tipiche delle nostre zone. Le strutture che Stiltenda vi propone possono essere in alluminio pre-verniciato o legno, con la possibilità di essere chiuso lateralmente.

La questione è una sola: quale delle due soluzioni è da prediligere?

Nonostante il suo stile notoriamente classico, il pergolato in legno potrebbe essere utile per creare delle strutture dal design contemporaneo. Possono essere realizzate interamente con questo materiale, sia per ciò che riguarda gli elementi portanti che per il tetto. Linee essenziali e sobrie sono da prediligere se si vuole dare uno stile più moderno.

Il pergolato in legno si abbina perfettamente a tendaggi da ancorare alla struttura su tutte le aperture, in modo da poter utilizzare lo spazio esterno non solo in estate, ma anche in altri periodi dell’anno non particolarmente freddi.

Se invece si decide di optare per un pergolato che richieda meno manutenzione e si presenti più leggero dal punto di vista estetico, si sceglierà una soluzione in alluminio. Questo materiale resiste molto bene alle aggressioni esterne, che si tratti di vento, pioggia, neve o sole, e si presta a varie personalizzazioni: è possibile creare uno stile morbido e sinuoso o uno caratterizzato da linee geometriche e maggiormente all’avanguardia. Le coperture che consigliamo sono in vetro e assolvono alla duplice funzione di far passare la luce e proteggere dalle intemperie.

Clicca qui ed esplora tutte le soluzioni che abbiamo in serbo per il tuo ambiente.