14
Mag

Pergole bioclimatiche: cosa sono e perché sceglierle?

Arredare un giardino o un terrazzo significa anche realizzare strutture che offrano una copertura efficace, da qualunque condizione climatica.

Il pergolato è un sistema molto antico dal valore, però, molto alto. La progettazione dei pergolati prevede sia di ombreggiare che di proteggere gli spazi aperti, non soltanto dal sole ma anche da altre condizioni climatiche, come vento e pioggia.

In particolare, le pergole bioclimatiche, rappresentano un evoluto sistema di copertura in grado di integrare le moderne tecnologie. Si differiscono dalle pergole fisse per la presenza di lamelle orientabili.

Questa caratteristica conferisce loro il notevole potere di riparare gli spazi esterni da qualunque condizione atmosferica. Le lamelle si chiudono completamente, ad esempio, in caso di pioggia. Viceversa, con una leggera pendenza, creano una piacevole brezza e bloccano la luce diretta del sole.

Il tuo desiderio è quello di ampliare la superficie abitabile della tua casa? Le pergole bioclimatiche consentono di godersi i propri spazi esterni per tutto l’anno. Potrai sfruttare la tua terrazza o il tuo giardino come se fosse un vero e proprio salone in più.

Perché scegliere le pergole bioclimatiche?

  1. Design: il loro design risponde a qualsiasi esigenza architettonica e d’arredo.
  2. Benessere: permettono di garantire la vivibilità dei tuoi spazi esterni durante tutto l’anno.
  3. Risparmio energetico: grazie all’elevata versatilità, regolano la temperatura dell’ambiente e ti proteggeranno da qualunque condizione esterna.

Vuoi ricevere maggiori informazioni o richiedere una consulenza gratuita? Contattaci adesso e parliamone insieme.